Come ogni anno nella palestra del Liceo Golgi di Breno torna il Concerto di Natale, giunto alla 48esima edizione, ad opera del Complesso Filarmonico Lombardo, composto da un centinaio di persone, fra coristi e strumentisti, che si dedicano allo studio della musica con serietà e impegno.

Il direttore-concertatore è il Maestro Silvio Maggioni, mentre il Maestro del coro è Giuseppe Gelmini e insieme presenteranno un vasto repertorio di numerosi brani in tema natalizio, sempre graditi dal pubblico. Il Complesso Filarmonico Lombardo sarà affiancato da vari solisti: il soprano Marzia Morandini, il tenore Fabio Valenti e la voce solista Laura Maggioni.

Il concerto, presentato da Savina Zani, si svolgerà lunedì 25 dicembre alle 20:45 nella palestra del Liceo e per chi fosse interessato si potranno prendere i biglietti direttamente quella sera, fino ad esaurimento posti.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Breno, della Fondazione Carlo Tassara, della Comunità Montana di Valle Camonica, della Pro Loco di Breno, di Valle Camonica servizi e di Brescia-Bergamo capitale della cultura 2023.

Il concerto verrà poi replicato a Ponte di Legno mercoledì 27 dicembre alle 20:45 nel palasport, grazie al patrocinio della Pro Loco di Ponte di Legno, del comune di Ponte di Legno e di Brescia-Bergamo capitale della cultura 2023.

[di Ilary Salvetti]

Share This