Breno quest’anno diventa il “paese dei presepi”: lo ha deciso la Pro Loco che, insieme alla collaborazione dei commercianti locali, ha messo in scena per la durata delle festività il “Girapresepi”. In altre parole, nelle vetrine dei commercianti, fino al 6 gennaio, sono esposti dei presepi di vario tipo, origine e tecniche differenti.

I visitatori, oltre che ammirarli, potranno entrare nei negozi aderenti all’iniziativa e, dotati di un’apposita tessera scaricabile dal sito della Pro Loco, farsi apporre un timbro che attesti il loro passaggio. Al raggiungimento dei venti timbri, le tessere vanno consegnate entro il 30 gennaio presso uno dei quattro “punti ritiri” indicati, per ricevere un regalo.

Non solo: i presepi allestiti possono essere votati tramite i social network: quello con il maggior numero di preferenze, otterrà il premio di Miglior Presepe 2021. L’iniziativa si inserisce all’interno del calendario che quest’anno Breno ha messo sul tavolo per le festività e che include la mostra “Scene di Natale” al CaMus, la rassegna dei presepi all’interno della chiesa di Sant’Antonio e “Fiabe e canti sotto il Castello”, due giorni di giochi e festa in Piazza Mercato previsti per il 18 e 19 novembre.

Share This