Il Comune di Breno ha proclamato il lutto cittadino per il giorno venerdì 17 gennaio.

Questa la scelta dell’amministrazione comunale in seguito alla scomparsa dell’assessore e presidente in carica di Bim e Comunità Montana Sandro Farisoglio, come si legge nell’ordinanza firmata in mattinata dal sindaco Alessandro Panteghini.

A Breno venerdì – giorno in cui alle 15:00 si terranno i funerali del 39enne – sarà giorno di lutto dalle 8:00 alle 20:00, in segno di cordoglio, di rispetto e di partecipazione al profondo dolore dei famigliari e dell’intera comunità di Breno.

Le bandiere sono esposte a mezz’asta sulla facciata del Municipio e domani tutti i titolari di attività commerciali del paese hanno deciso di tenere chiusi i loro esercizi nel pomeriggio.

La manifestazioni previste a Breno per domani sono state tutte cancellate.

Piazza Sant’Antonio è stata chiusa al traffico per l’occasione. Nel pomeriggio di venerdì, per i funerali, alcune vie del paese saranno chiuse al traffico e saranno allestite apposite aree parcheggio, con la protezione civile comunale e le forze dell’ordine che regoleranno la viabilità.

Per tutta la notte la camera ardente resterà aperta, presidiata dalla protezione civile, dai vigili del fuoco volontari, di cui Sandro faceva parte, e dalle altre associazioni brenesi.

Poco dopo la tragica notizia della morte di Sandro – per 10 anni sindaco di Breno, fino al maggio scorso – il Comune, sulla sua pagina istituzionale, ha pubblicato il suo messaggio di cordoglio: “Commossi e molto addolorati siamo vicini alle famiglie Farisoglio e Mazzoli per la scomparsa del nostro amato Sandro. La sua forza ed il suo coraggio nell’affrontare la malattia, l’amore per Breno e per la sua Valle Camonica, la sua determinazione sono l’eredità che lascia a tutti noi. Non dimenticheremo mai il suo sorriso e quel suo modo di essere dentro le cose in modo leggero ed approfondito allo stesso tempo. Ciao Sandro grazie per quello che ci hai donato. Il sindaco e l’amministrazione comunale a nome di tutti i Brenesi”.

Commossi e molto addolorati siamo vicini alle famiglie Farisoglio e Mazzoli per la scomparsa del nostro amato Sandro….

Pubblicato da Comune di Breno su Giovedì 16 gennaio 2020
Share This