Quinta e ultima edizione per la borsa di studio in memoria del dottor Lucio Marchi, che fu per tanto tempo direttore sanitario della sezione Avis di Breno, nonchè ex primario di Rianimazione in ospedale a Esine.
La borsa di studio è riservata a studenti universitari iscritti a Medicina dal secondo anno, residenti nel territorio di competenza della sezione: oltre a Breno rientrano: Bienno, Cividate, Niardo, Losine, Braone, Cerveno, Ceto, Cimbergo, Paspardo, Capo di Ponte, Sellero, Cedegolo, Berzo Demo e Saviore.
La novità dell’edizione 2020 è il raddoppio del premio in denaro: ai 500 euro messi a disposizione dalle figlie, Elena e Laura Marchi, la sezione Avis brenese ne aggiungerà altri 500.
Le domande vanno inviate in Comune a Breno, ufficio Protocollo, entro il 31 gennaio: si terrà conto dello stato di avanzamento degli studi (dal secondo al sesto anno), della media degli esami dell’ultimo anno di corso frequentato e dell’iscrizione all’Avis del candidato stesso e dei genitori.
Le premiazioni saranno il 14 febbraio, in una cerimonia inserita nel programma degli eventi organizzati a Breno in occasione del patrono San Valentino.