Prosegue il lavoro del Breno in vista della prossima stagione che, dopo la conferma di Mario Tacchinardi in panchina per la quarta volta consecutiva, vuole essere quella del salto di qualità. Affinché ciò avvenga, sarà quindi necessario fare mercato con una mentalità differente.
Così come lo staff tecnico, anche la squadra sarà in buona parte confermata, ma serviranno dei nuovi innesti: per ora non c’è nessun nome ufficiale, ma stando a quanto scrive il Giornale di Brescia, Andrea Foresta –direttore sportivo dei granata- sta pensando a due giocatori con esperienza come Alessandro Bertazzoli (ex attaccante del Franciacorta) e Nicola Ferrari, in uscita dal Crema.
Confermato, dopo il prestito, il rientro a Padova di David Lordkipanidze e di Zygimantas Baltrunas, così come rientrerà all’Atalanta Dennis Galati. Annunciata invece, la data di inizio della preparazione, fissata per il 9 agosto prossimo, a Collebeato: proprio qui dovrebbero tenersi gli allenamenti settimanali della squadra (l’accordo è vicino). Dopo Ferragosto, il trasferimento al Tassara. Il Breno salterà il primo turno di Coppa Italia, mentre il campionato di Serie D comincerà il 19 settembre.