Se domani a Breno via Mazzini e le strade limitrofe saranno invase dalle bancarelle, in serata al Palazzo della Cultura proseguiranno i festeggiamenti per il patrono con la consueta proclamazione del vincitore del premio letterario San Valentino, giunto alla decima edizione.

Quest’anno il tema era: “L’amore è… ti ricordi di me?”. Sono stati ben 93 gli elaborati pervenuti a Breno da gran parte d’Italia, e uno pure dalla Grecia.

La giuria è presieduta da Ugo Calzoni e la madrina è, anche quest’anno, la professoressa di Letteratura Italiana contemporanea dell’Università cattolica di Brescia Carla Boroni. A giudicare gli eleborati sono state Angela Ducoli, Cathrine Ducoli, Raffaella Garlandi, Rocchina Morelli, Marina Moscardi e Irene Soregaroli.

Il vincitore, già individuato, sarà proclamato ufficialmente la sera stessa e riceverà un premio in denaro da mille euro; una delle novità di quest’anno è la consegna di un riconoscimento di cinquecento euro anche al secondo in classifica.

Si passerà poi alla consegna da parte del comune di trenta borse di studio ai ragazzi residenti a Breno che hanno ottenuto i migliori risultati negli studi, e di un premio, voluto dall’Avis Breno e dalla famiglia, alla memoria del dottor Lucio Marchi per il migliore studente di Medicina.

Share This