Posizionata grazie ad EliFly la settimana scorsa, la panchina gigante di Breno sarà inaugurata quest’oggi. Appuntamento alle ore 18:30 per il taglio del nastro, alla presenza di Alessandro Panteghini, sindaco del paese, che invita tutti a partecipare.

La panchina di Breno, di color arancione, si trova sul colle di Montepiano, raggiungibile tramite la passerella sull’Oglio ed una salita ripida, oppure tramite la via Valeriana da Malegno o Losine. Come tutte le altre panchine giganti, anche questa non ha chiesto nessuna spesa da parte del Comune, ma è stata finanziata da uno sponsor privato, ovvero Metalcam.

Si inserisce nel circuito camuno-sebino delle “big bench” ideata da Chris Bangle, che si trovano a Rogno, Pilzone d’Iseo, Sale Marasino, Darfo Boario Terme, Capo di Ponte, Paspardo, Edolo ed Incudine.

Per incentivarne la visita, è allo studio un “passaporto” delle panchine, sui cui ciascuno potrà porre il timbro di ogni panchina una volta raggiunta. La panchina di Breno, in occasione dell’inaugurazione, fino a domenica avrà anche un’illuminazione di sera.

Share This