Sistemata la pratica allenatore, con la riconferma in panchina di Davide Bersi, il Breno ora può guardare alla rosa della prossima stagione, che lo vedrà militare ancora in Serie D. Il primo passo della società di Mario Cocchi è quella che da molti viene definita un’impresa molto difficile, ovvero far rimanere Diego Vita al Breno.

L’attaccante classe ’93, in Vallecamonica da una sola stagione, ha dimostrato tutto il suo valore conquistando il titolo di capocannoniere del girone C con 18 reti segnate nel corso del campionato appena concluso.

Vita è molto ricercato, e la sua partenza viene data come assai probabile: di buono, però, c’è che l’attaccante toscano prima di valutare qualsiasi proposta vuole sedersi ad un tavolo con Bersi e Andrea Foresta, direttore sportivo del Breno, in cui in quest’anno si è trovato molto bene. La società granata vorrebbe partire proprio da questo rapporto di fiducia instauratosi in questi mesi per provare a trattenere Vita anche per la prossima stagione.

In attesa di chiarire il suo futuro anche Nicolò Verzeni: il bergamasco (è nato a Clusone) sogna il professionismo, ma prima preferisce intavolare un discorso con i camuni. Infine, novità sul fronte dirigenziale: a Breno è tornato Francesco Zanardini, che probabilmente diventerà responsabile del settore giovanile, mentre debutta in granata Luciano Quetti, ex Darfo e Pian Camuno.

Share This