Dopo la seduta di insediamento svoltasi a giugno, il rinnovato consiglio comunale di Breno si riunisce questa sera per quella che sarà la prima seduta operativa che vedrà debuttare la nuova squadra guidata da Alessandro Panteghini.
L’incontro inizierà alle 20:30 e si potrà seguire in diretta su Radio Voce Camuna (sulle frequenze radio o in streaming dal sito www.vocecamuna.it).
Su banchi della maggioranza siederanno ancora il neo sindaco Alessandro Panteghini, il suo vice Mario Pedersoli, Luca Vielmi, Luca Salvetti, Francesco Moscardi, Roberto Caratti, Lucio Vielmi, Elisabetta Bontempi, Emanuele Ongaro.
In minoranza ci sarà nuovamente Gian Piero Pezzucchi, capogruppo, che avrà accanto a sé tre nuovi consiglieri: Vittorio Dò, Fabrizio Putelli e Gianfranco Domenighini.
L’ordine del giorno della seduta presenta in apertura tre interrogazioni proposte dall’opposizione che riguardano l’avanzamento delle cosiddette “grandi opere” (ascensore per il castello, parcheggio di Piazza mercato e piscina). Spazio inoltre all’istituzione delle commissioni consiliari permanenti e alla nomina dei rappresentanti di Breno all’interno dell’Unione dei Comuni degli Antichi Borghi di Vallecamonica.
Gli ultimi tre punti riguardano la deliberazione sul Documento unico di programmazione 2020/2022, l’approvazione una variazione al bilancio di previsione, l’assestamento generale di bilancio e, per finire, una variazione del piano delle opere pubbliche 2019/2021.