Un calendario di eventi che spaziano dalla musica, all’arte e cultura, agli spettacoli in piazza ed allo sport. Il tutto in un Comune, quello di Breno. Il lavoro fatto dalla Pro Loco guidata da Davide Cinquepalmi per quest’estate si è tradotto in una serie di appuntamenti -sotto il nome di “Breno Summer 2022”– che, da luglio a fine settembre, terranno compagnia ai brenesi ed a tutti colori che raggiungeranno Breno per partecipare alle varie iniziative, che vedono anche il coinvolgimento delle associazioni del territorio e di Radio Voce Camuna, che è Media Partner.

E così, ogni venerdì di luglio Piazza Sant’Antonio ospita i Cantieri Culturali, tra concerti e mostre d’arte, mentre il sabato pomeriggio Piazza Mercato lascia invece spazio ai più piccoli con le “Fiabe sotto il Castello”. Il clou degli eventi è ad agosto: lo Stadio Tassara ospita i concerti di Francesco Gabbani (il 6), dei Jethro Tull (il 7) e lo spettacolo comico di Andrea Pucci (il 9).

L’11 agosto sarà la volta dello sport, con la Corri Montepiano. Quindi, via ad un classico, ovvero il Ferragosto Brenese: dal 12 al 15 agosto Piazza Mercato torna ad ospitare lo stand gastronomico, concerti e, la sera di Ferragosto, i fuochi d’artificio, assenti a Breno da due anni.

Torna anche Camunerie, nella inedita collocazione che andrà dal 18 al 21 agosto: il Castello sarà sempre protagonista, con il Palio delle otto Casate. Settembre si aprirà con la Fope-Pont Fest (il 2) ed il Festival dello Shomano (il 3 in Piazza Mercato) e si concluderà con il Camunia Hand Bike Adventure (il 24 e 25).

Share This