La zona salvezza non è ancora del tutto garantita, ma il Breno di Mario Tacchinardi preferisce concentrarsi partita dopo partita. Una tecnica che sta funzionando, come ha dimostrato l’1-0 di domenica nel derby bresciano contro il Franciacorta (rete di Mattia Pelamatti al 7° del primo tempo).

“Il risultato è legittimato dall’ora di gioco che abbiamo fatto contro una grande squadra, costruita per vincere il campionato”, ha commentato a fine gara ai microfoni del nostro Cesare Casalini Mario Tacchinardi, allenatore dei camuni, “abbiamo sofferto un po’ alla fine, con otto quote (ovvero otto giocatori Under 21, ndr): ma è fisiologico. Abbiamo sofferto il giusto, è stata una grande prova dei ragazzi, si poteva fare un gol in più, la partita è sempre stata in bilico ma non potevo chiedere di più”.

Mario Tacchinardi commenta Breno-Franciacorta

Il Mister si esprime anche sulla possibilità di considerarsi salvi:

“Per me è ancora presto: ci sono ancora quattro partite, dobbiamo almeno arrivare a 43/44 punti. Noi ormai possiamo guardare partita per partita, cercare di divertirci e mettere in campo le nostre idee di calcio. Salvezza o non salvezza, spero che i ragazzi non si accontentino e finiscano il campionato con la stessa mentalità con cui abbiamo sempre giocato”.

Il Breno in queste settimane sta dimostrando anche grande voglia di giocare da parte dei più giovani, protagonisti di questa seconda parte di campionato. “La domenica si vede il lavoro settimanale che fanno”, ha detto l’allenatore, “sono ragazzi del 2001 e del 2002 che giocano con personalità e qualità: è merito del loro atteggiamento durante la settimana. Abbiamo una chiara idea di calcio: con i giovani si riesce ad applicarla meglio perché hanno più voglia di sacrificio. La voglia di riaggredire la metà campo offensiva quando si perde palla prima di averla nelle gambe bisogna averla nella testa”.

Le parole di Mattia Pelamatti del Breno

Non poteva mancare, infine, un commento di Pelamatti, uomo partita molto apprezzato dai tifosi del Breno per la sua grinta:

“Sono molto soddisfatto, anche per la fiducia della gente che mi circonda. Domenica prossima? Bisogna rimanere utili, ma speriamo di fare un’altra rete! Prima di tutto però spero di fare una buona prestazione. Le mie caratteristiche sono più di quantità che di qualità, ed è una cosa che sfrutto in gara”.

Share This