Dopo il successo dell’anno scorso, a Breno si torna a girare in lungo e il largo per il paese, andando “a caccia” dei presepi allestiti dai negozi. L’iniziativa si chiama “Gira Presepi”: anche quest’anno, vede l’organizzazione della Pro Loco e la partecipazione di buona parte delle attività commerciali brenesi.
Il meccanismo è identico a quello dell’anno scorso: basta recarsi fino al 6 gennaio nei ventinove negozi che partecipano all’iniziativa (l’elenco completo qui), ritirare la “tessera Gira Presepi” e consegnarla ogni volta che ci si presenta in un negozio che espone una natività.
Ogni negozio rilascerà un timbro: con almeno quindici timbri la tessera, su cui va indicato il presepio preferito, può essere consegnata entro il 30 gennaio in uno dei tre Punti ritiro previsti (L’Osteria, il Bar Unione e Le Cafè Charmant), accedendo così all’estrazione dei premi finali, tra cui un iPad, un villaggio di Natale meccanico ed un abbonamento alla prossima stagione del Teatro delle Ali. L’estrazione dei premi avverrà il 14 febbraio, in occasione della festa patronale di San Valentino.