Musica per fare del bene a chi garantisce tutti i giorni la sicurezza della comunità, ma anche eper celebrare un importante compleanno. Il concerto in scena questa sera, giovedì 7 dicembre, alle ore 20:45 al Teatro Giardino di Breno ha una doppia finalità: da una parte gli organizzatori del Rotary Club Lovere Iseo Breno hanno voluto farsi un regalo per festeggiare il 65esimo di fondazione.

Dall’altra, il ricavato della serata servirà ad aiutare i Vigili del Fuoco volontari di Breno a coprire l’acquisto di un camion autopompa, avvenuto all’interno del “Progetto soccorso sicuro-City 2020”. Il mezzo è costato 220mila euro: 100mila sono stati finanziati dalla Comunità Montana, mentre il resto è stato raccolto tramite varie donazioni e i vari eventi per raccogliere fondi.

Al concerto di questa sera toccherà quindi il compito di completare la cifra e permettere così ai Pompier de Bré di coprire interamente la spesa. Sul palco del Teatro Giardino si esibiranno il Coro Voci dalla Rocca, diretto dal Maestro Piercarlo Gatti, e l’ensemble di clarinetti del Liceo Golgi, diretti dal Igor Masia. Per informazioni sui biglietti si può chiamare lo 0364 22 588.

“Sarà una serata di festa e di comunità, per un’iniziativa di solidarietà diffusa che ha portato a un grande risultato”, ha detto Daniele Forloni, presidente Rotary.La serata, però, sarà anche un modo da parte dei Vigili del Fuoco di Breno di rendere omaggio e ricordare Giacomo Botticchio, capo distaccamento venuto a mancare ad ottobre.

Share This