La cooperativa K-Pax organizza un corso di formazione e un laboratorio sociale di partecipazione interculturale, per dare supporto concreto ai percorsi d’integrazione per i rifugiati.

L’iniziativa si rivolge sia a persone interessate a conoscere da vicino il mondo dei rifugiati nel 2018, sia ai volontari che operano nelle diverse realtà per accrescere il loro bagaglio diconoscenze, sia a professionisti che, a vari livelli, lavorano con rifugiati, per apprendere nuovi strumenti e metodologie operative.

Si tratta di quattro incontri gratuiti, con lezioni alternate ad attività laboratoriali, dove i partecipanti costruiranno insieme al relatore il focus del laboratorio, nella sede della cooperativa in via XXVIII Aprile 7.

Si parlerà di relazione d’aiuto, accoglienza e integrazione partecipata, mediazione sociale e conflitti. Il corso si inserisce nel progetto Àncora: al termine, sarà possibile mettersi a disposizione della comunità divenendo tutor territoriale

Il corso si teerà nei giovedì 8, 15, 22 e 29 di marzo dalle 20 alle 22, con iscrizioni aperte sino al 5 marzo (0364-321365 o info@k-pax.eu).

Share This