Da qualche giorno a Breno circola il nuovissimo pulmino elettrico per il trasporto delle vivande della mensa nelle frazioni, sia per la scuola dell’infanzia di Mezzarro che per la primaria di primo grado di Pescarzo.

Il mezzo è stato messo a disposizione del Municipio, nei giorni scorsi, dall’impresa che si è aggiudicata il nuovo bando per la mensa: una realtà affermata a livello internazionale che sta consentendo di compiere un notevole passo avanti nel miglioramento della gestione del settore.

Infatti le novità per il servizio mensa non finiscono qui: dai prossimi mesi il servizio di ristorazione sarà riorganizzato non solo per quanto riguarda la prenotazione, ma anche il pagamento, per tutte le scuole brenesi.

Grazie a un innovativo sistema, ogni alunno potrà acquistare un credito che verrà decurtato automaticamente a ogni pasto consumato. Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente a ogni rientro previsto dalla scuola, senza che il genitore o il Comune debbano comunicarle ogni volta.

La famiglia dovrà invece segnalare le assenze al servizio refezione dell’alunno attraverso il Portale genitori, disponibile nell’area dedicata all’interno del sito del Comune di Breno, tramite una telefonata con una voce guidata o mediante la ComunicApp.

Share This