Il nuovo Breno di Christian Soave si è finalmente formato ed ha iniziato a tirare i primi calci al pallone. Da lunedì scorso, allo stadio Tassara, la squadra è in ritiro in vista della prossima stagione, la quarta consecutiva in Serie D. Obiettivo dichiarato la salvezza, ma la società spera in qualche soddisfazione in più.

Ma è ancora troppo presto per parlarne: ora, Soave ed il suo staff si stanno concentrando sul dare alla squadra la giusta forma per affrontare il campionato. Per farlo, è necessario trovare il giusto equilibrio tra chi è rimasto e chi è appena arrivato.

Otto i nomi dei nuovi ingressi nel Breno, gran parte dei quali annunciati nel giro di pochi giorni: l’ultimo annuncio è stato di Manuel Raimondi, portiere classe 2004. Prima di lui, sono diventati granata Umberto Nappello (trequartista classe 1991), Federico Tomaselli (trequartista classe 1996), Nicolò Righetti (attaccante classe 2000), Luca Confalonieri (attaccante classe 2003), Thomas Boafo (difensore classe 2003), Antonio Costanzo (difensore classe 2004) e Michele Costanza (centrocampista classe 2004). A loro si aggiunge, in prova dall’Oman, Hussein Al-Sharhri, centrocampista classe 2002.

Il Breno si allenerà al Tassara fino alla fine di questa settimana, poi il trasferimento a Collebeato, che resterà la sede per gli allenamenti infrasettimanali. Già definito il calendario delle amichevoli, che si terranno in attesa della prima gara di Coppa Italia il 28 agosto: il 6 agosto gara contro il Brescia Primavera a Prevalle, il 13 contro il Carpenedolo, il 21 a Ospitaletto contro un team d’Eccellenza ed il 25 a Ghedi contro lo Sporting Brescia di Prima Categoria.

Share This