Dopo la batosta della settimana scorsa contro l’Arconatese, Christian Soave, allenatore del Breno, aveva chiesto alla squadra di rialzare la testa. Non si può dire che il tentativo, nella gara contro il Villa Valle, non ci sia stato: i granata sono andati in vantaggio al 25esimo del primo tempo grazie a Bresciani, salvo poi essere raggiunti dalla rete di Martini e, nella ripresa, superati da Seck, che ha ribaltato il risultato e lasciato i camuni in fondo alla classifica.

“Avevo chiesto ai ragazzi una prova di orgoglio e di gruppo e da questo punto di vista non posso rimproverare niente a nessuno”, ha detto Soave al nostro Cesare Casalini, “il risultato è bugiardo: siamo andati in vantaggio meritatamente, nella ripresa abbiamo giocato con il dominio della palla e creando situazioni di cross pericolose. E’ un momento che gira tutto storto, ma questa volta a differenza della partita contro l’Arconatese non posso dire nulla ai ragazzi”.

L’intervista di Cesare Casalini a Christian Soave

Soave resta convinto che il Breno possa ancora riprendersi da questa fase nera: “Noi allenatori viviamo di momenti, a me era un po’ che non capitava un momento del genere… ma basta poco per svoltare. Siamo alla sesta partita, il Breno qualche anno fa vinse la prima gara di campionato alla dodicesima giornata, spero di risolverla prima! La fiducia nei ragazzi e nello staff è tantissima”.

Domenica prossima, la sfida contro il Varese: “In questo campionato non ci sono gare facili”, ricorda il Mister, “giocare lì piuttosto che da altre parti cambia poco, tutte le partite che abbiamo giocato sono state equilibrate, a parte quella di domenica scorsa. Bisogna avere la forza di fare punti e far girare le stagione”.

Share This