Inizia in salita la corsa del Brescia verso la salvezza. La gara di andata ai play-out, in trasferta contro il Cosenza, giocatasi giovedì sera è andata a favore dei padroni di casa, in vantaggio al 25esimo del secondo tempo con un gol di Nasti.
Una vittoria ottenuta nonostante il Brescia sceso in campo abbia giocato un buon primo tempo: i guai sono arrivati nella ripresa, quando oltre al gol degli avversari le Rondinelle non hanno più trovato occasioni gol. Un po’ di polemiche, da parte dei tifosi, per i cambi di Ayè e Huard, giustificati nel post-gara da Gastaldello, allenatore del Brescia, che ha sottolineato che avevano dato tutto e nel caso di Ayè era stato lui a chiedere di uscire.
“Continuo a credere nei miei ragazzi”, sono state le parole del Mister, “hanno vissuto una stagione molto turbolenta eppure sono ancora qui a giocarsela”. Ma giovedì prossimo, nella gara di ritorno al Rigamonti, il Brescia dovrà vincere per forza e, per evitare supplementari e rigori, dovrà farlo con almeno due gol di scarto.