L’ironia della sorte ha voluto che le due amichevoli che si sono disputate domenica pomeriggio in Vallecamonica con protagonista da una parte il Brescia e dall’altra la Sampdoria, finissero con lo stesso incredibile punteggio: 14-0.

Allo stadio Comunale di Darfo, gli uomini di Inzaghi hanno messo a segno quattordici reti, otto nel primo tempo e sei nel secondo: molto attivo, in particolare Bajic, artefice di un poker nel giro di soli sei minuti. A rete anche Ayè, con una tripletta, Martella, Chancellor, Andreoli, Laboiko, Gagliano e, sul finire, doppietta di Donnarumma.

Negli stessi attimi, a Temù, la Sampdoria rifilava quattordici palle in porta alla Nuova Camunia: se una è stata frutto di un autogol di Bonomelli, le altre sono state opera di La Gumina, che ha segnato tre reti, Quagliarella e Bonazzoli che hanno segnato due gol a testa, Chabot, Caprari, Augello, Torregrossa, Silva e Verre.

A prescindere dal risultato, sono gare che permettono alle squadre di testare i vari schemi in vista della prossima stagione, e lo saranno anche le prossime amichevoli, previste per giovedì, quando la Sampdoria sempre a Temù sfiderà il Castiglione, e per venerdì, quando le Rondinelle incontreranno, alle ore 18:00, l’Orsa Iseo.

Share This