Se non è riammissione diretta, poco ci manca. Per il Brescia le porte della Serie B non si sono chiuse del tutto, nonostante la retrocessione inflitta alle Rondinelle nei play-out contro il Cosenza. Nell’arco di un mese, la speranza di un ripescaggio si è fatta sempre più concreta, fino alla quasi conferma di venerdì giunta dalla Covisoc.
La Commissione degli Organi di Vigilanza Contabile sulle Società Sportive ha infatti respinto l’iscrizione in Serie B della Reggina, a causa del mancato rispetto dal parte del club calabrese di alcuni criteri legali ed economico-finanziari, vale a dire il mancato pagamento dei debiti tributari e previdenziali. La Reggina presenterà ricorso, ma difficilmente quanto espresso dalla Covisoc sarà contraddetto dagli organi federali.
C’è poi la situazione del neo promosso Lecco, che ha consegnato in ritardo la documentazione sullo stadio in cui giocherà le partite in casa. Due situazioni che avvicinano sempre di più le Rondinelle alla Serie B: la conferma potrebbe giungere già nei prossimi giorni, quando saranno discussi i ricorsi presentati e, soprattutto, il Consiglio Federale prenderà una decisione definitiva su chi sarà ammesso alla Serie B e quindi parteciperà alla composizione del calendario, prevista per l’11 luglio.