Diego Lopez, neo allenatore del Brescia, non definisce “ultima spiaggia” la sfida che le Rondinelle devono affrontare venerdì sera contro il Napoli allo stadio Rigamonti, ma certamente un segnale che la squadra non è già condannata alla retrocessione deve arrivare.
Il Brescia non vince da nove partite; alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia ha portato a casa solo due punti con altrettanti pareggi. Una vittoria permetterebbe alla squadra di Massimo Cellino di fare pressione sugli altri club nella zona rossa, ovvero Lecce, Sampdoria e Genoa, e di essere, almeno per un giorno a -4 punti dalla salvezza.
Tra i convocati di Lopez, Joronen, Gastaldello e Tonali; Alfonso, dopo lo scontro con Higuain di domenica scorsa, deve ancora recuperare, non scenderanno in campo neanche Romulo, Cistana e Torregrossa. Il modulo che l’allenatore dovrebbe schiarare è il 4-3-2-1 con Zmrhal e Bjarnason a supporto di Balottelli, con la possibilità di ripiegare a centrocampo e dare la possibilità a Tonali di scambiarsi con Dossena; nel ruolo di centrale confermati Mateju e Chancellor.