“A volte ritornano”: è proprio il caso di dirlo, commentando la notizia della conferma delle voci circolate nelle settimane scorse che vedevano Pep Clotet nuovo allenatore del Brescia per la prossima stagione. Il tecnico catalano, che ha già allenato le Rondinelle dal febbraio 2021 fino ai Playoff contro il Cittadella, è stato confermato sabato pomeriggio alla guida dei biancoazzurri.

Una notizia che non fa tanto scalpore, proprio perché era noto da tempo che Massimo Cellino, presidente del Brescia, lo avesse già contattato per chiedergli di tornare ad allenare la sua squadra prima ancora che si raggiungesse l’accordo per l’uscita di scena di Pippo Inzaghi.

Con la conferma di Clotet in panchina, è stato anche annunciato che il contratto siglato è un biennale, a dimostrazione della fiducia che Cellino ripone nei suoi confronti. D’altra parte, durante la sua prima esperienza bresciana, Clotet se l’è cavata molto bene, con dieci vittorie, quattro pareggi e sole tre sconfitte, stabilendo il record di punti del girone di ritorno in Serie B nella stagione 2020-2021.

Per lui, ora, la sfida di ripetersi e cercare di fare bene da subito, permettendo al Brescia di puntare immediatamente a quella Serie A sfumata ai play-off negli ultimi due anni. La società, inoltre, ha anche annunciato l’acquisto di Lorenzo Andrenacci, portiere classe ’95, riscattato dal Genoa.

Share This