Una partita a dir poco al cardiopalma, quella che venerdì pomeriggio il Brescia ha affrontato contro il Pisa al Rigamonti. Una gara in cui è successo di tutto ed in cui, alla fine, a spuntarla sono state le Rondinelle, con quattro reti fatte e tre subite. Il Pisa è andato subito in vantaggio al nono minuto del primo tempo con Marin.

Ayè, al 18esimo, ha riequilibrato la gara, che ha mostrato i momenti più salienti nella ripresa. Nel secondo tempo Donnarumma ha segnato il gol del vantaggio dei biancoazzurri, su rigore; al 20esimo di nuovo Ayè per la rete del 3-1.

Quando la vittoria sembrava cosa fatta, un altro rigore, ma questa volta segnato ai danni dei bresciani da De Vitis, ha portato il Pisa a riavvicinarsi al Brescia. Al 37esimo è ancora Ayè a fare gol, seguito tre minuti dopo da Sibilli, che ha testimoniato la tenacia dei pisani fino alla fine. Il fischio finale ha però sancito la vittoria delle Rondinelle, che continuano a sognare i play-off dall’ottava posizione, con 53 punti. Lunedì, l’ultima gara del Campionato, contro il Monza terzo in classifica.

“Una finale contro un avversario molto complicato”, queste le parole post-gara di Pep Clotet, allenatore del Brescia, “ma certamente lo affronteremo con tutta l’intensità, la voglia e la passione che i tifosi meritano. Abbiamo consapevolezza di quello che vogliamo così come gli avversari, però se la partita non andrà bene sarò comunque orgoglioso perché tre mesi fa eravamo all’inferno mentre ora lottiamo per i playoff”.

Share This