Non si fermano gli avvicendamenti sulla panchina delle Rondinelle: a farne le spese, questa volta, è stato Pep Clotet che, dopo sole tre partite, è stato esonerato. Al suo posto Cellino ha scelto Davide Possanzini, in forza al Brescia già come allenatore della Primavera.

Dopo vent’anni di carriera come giocatore, il neo allenatore marchigiano si è seduto sulle panchine di numerose squadre, soprattutto però in qualità di vice: quella del Brescia rappresenta il suo primo incarico di allenatore tra i professionisti.

Una scelta di fiducia, quella fatta dal presidente del Brescia, ma anche di necessità: il primo nome a cui aveva pensato Cellino era stato quello di Serse Cosmi, ma la trattativa è arenata dopo il mancato accordo con il Rijeka, a cui il tecnico è ancora legato.

Si è così giunti a Possanzini, i cui risultati nella Primavera delle Rondinelle sono stati ad oggi buoni ma, soprattutto, il tecnico aveva conquistato la Prima Squadra già poche settimane fa quando, in attesa di Aglietti, l’aveva allenata dando prova di determinazione e carica. Proprio queste qualità sono quelle con cui Possanzini cercherà di imprimere una svolta al Brescia, già da questo pomeriggio, con l’obiettivo della salvezza.

Share This