L’ex Strada Provinciale Sebina 510 è recentemente passata nelle mani dei Comuni rivieraschi, che si dovranno occupare anche di una questione che negli ultimi mesi si è fatta sempre più spinosa, legata alle numerose buche presenti sulla carreggiata.

Ne sanno qualcosa i ciclisti che attraversano il tratto e che devono improvvisarsi equilibristi per non cadere e farsi male. Cosa che, purtroppo, a volte accade, richiedendo anche l’intervento dell’ambulanza per soccorrere chi, finendo a terra, riporta qualche botta.

Il tratto più ammalorato sarebbe quello di via Dante a Sale Marasino, a fianco della ciclabile che unisce il paese al Comune di Marone, ma ci sono anche altri punti in cui i dislivelli sul manto stradale sono così evidenti da risultare pericolosi.

I Comuni e la Comunità Montana del Sebino Bresciano sono consapevoli dei disagi causati dalle condizioni della strada, ed hanno preparato e finanziato una serie di interventi, per un costo complessivo di un milione di euro, sul tratto da Iseo a Marone. Lavori che, però, considerato l’arrivo dell’autunno e del freddo, potranno essere effettuati solo nella primavera del 2022.

Share This