Sarà un Premio Bulloni molto al femminile, quello di quest’anno.
Ben 7 dei 13 premi infatti sono stati assegnati a donne. Sarà dunque un palco in rosa venerdì all’auditorium San Barnaba per la consegna del riconoscimento principale intitolato al Prefetto della Resistenza e delle onorificenze collegate, oltre che dei Grossi d’oro e delle medaglie d’oro.
La cerimonia è fissata per le 18, quando si celebreranno i bresciani simbolo di altruismo e solidarietà.
Ci sarà anche una camuna tra le donne che verranno premiate. Si tratta di Pamela Cappellazzi di Berzo Inferiore, che riceverà il Premio Beretta.
Insegnante di 48 anni, dopo avere affrontato le difficoltà scolastiche del figlio, ha scelto di dedicare la vita all’approfondimento dei Disturbi specifici di apprendimento, insegnando ai ragazzi con difficoltà e fondando, con altri specialisti, nel 2012, la cooperativa Assolo, realtà che si occupa dell’assistenza ai ragazzi afflitti da disturbi specifici dell’apprendimento e dei bisogni educativi speciali ma pure di doposcuola e campus estivi, laboratori per disabili e tanto altro.