Si sono svolte nel mese di febbraio alcune gare di Coppa del Mondo di sci alpino alle quali ha partecipato l’atleta della Polisportiva Disabili Vallecamonica Davide Bendotti: a Saalbach, in Austria, nella prima gara di Coppa del Mondo in SuperGigante (gara non propriamente gradita dall’atleta scalvino) non ha terminato il percorso. E’ accaduto anche il giorno dopo, seppur con un ottimo intertempo (era decimo).

In Coppa Europa invece ottima prestazione di Bendotti a Leogang, sempre in Austria: l’atleta della Polisportiva ha infatti concluso al 4° posto a meno di 1” dal podio con una seconda manche molto positiva disputata sempre all’attacco.  Nel Gigante successivo Davide si è classificato al 7° posto, dopo una gara molto difficile per il fondo molto ghiacciato, temperature siberiane (-12) e molto vento.

Sempre a Leogang si sono svolte due gare di Coppa del Mondo e Davide Bendotti è giunto 9° nel Gigante, disputando un’ottima gara, penalizzato però da un regolamento che favorisce gli atleti che gareggiano su due sci e non su uno solo, come l’atleta della Polisportiva può fare. Nello Slalom Speciale invece un ottimo 5° posto con una gara buona sia nella prima che nella seconda manche.

Share This