Una domenica da trascorrere con amici e nuove conoscenze, tutti accomunati dalla passione per le auto e moto d’epoca. E’ quella che proporrà il 15 settembre prossimo il Nostalgia Club di Breno con l’ormai classico raduno “By Barbise”, giunto alla nona edizione.
Un evento che gli organizzatori mettono a punto ogni anno in ricordo di un amico, Giacomo Calzoni (detto “Barbise”), amante della Moto Guzzi e che raccoglie in media Valle numerosi appassionati di mezzi d’epoca, pronti a percorrere le strade camune attirando la curiosità di non poche persone.
Il programma di questa edizione prevede il ritrovo alle ore 08:30 alla sede del Nostalgia Club, a Breno, con possibilità di visitarne il museo; alle 10:00, invece, la partenza delle auto e moto d’epoca, per un giro turistico che, attraversando Bienno, Berzo Inferiore, Esine, Piancogno e Cividate Camuno, le porterà a Niardo.
Qui, dopo una sosta, si prenderà la strada di ritorno passando per Braone, Cerveno e Losine, fino a Breno, dove si consumerà il pranzo e, nel pomeriggio, si terranno i ringraziamenti e le premiazioni per la moto e vettura più vecchia, i conducenti più anziani e quelli più giovani.
Il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito www.nostalgiaclub.com, va compilato e consegnato alla sede del Club entro il 12 settembre. Per informazioni si può chiamare il 347 46 60 461 (Stefania Bassi) o scrivere a info@nostalgiaclub.com.