Un raduno di auto e moto d’epoca, nato in ricordo di Giacomo Calzoni di Niardo, detto “Barbise“, che ha saputo trasmettere l’amore per le auto e le moto d’epoca, specialmente Guzzi, è divenuto occasione per trascorrere una giornata in amicizia.

Si è svolta questa domenica, grazie al Gruppo Amici Barbise, supportato dal Nostalgia Club,  la manifestazione motoristica “by Barbise”. La quinta edizione dell’evento ha partecipare 130 persone, a bordo di una cinquantina di moto e di una ventina di auto. I partecipanti al mattino si sono radunati nella sede di Nostalgia Club di Breno. La visita al museo d’auto e moto d’epoca ha fatto da prologo alla partenza del circuito che ha attraversato Malegno, Lozio, Ossimo e Borno, fino a Niardo, dove ad attenderli c’era il pranzo preparato dagli alpini.

Previsti anche diversi riconoscimenti: premio per i mezzi decani alla moto Gtv Guzzi del 1939 di Silvio Bonomelli e alla Mustang classe 1966 di Pietro Maffessoli. Un riconoscimento è andato anche al veterano Felice Andreoli, classe 1944 e al pilota più giovane, il 23enne Giovanni Martinotta. Premiate infine le motocicliste donne: Giacomina Mondoni e Raffaella Felappi.

Share This