L’estate di C6?! Young in Vallecamonica non si ferma e rilancia con nuovi appuntamenti, forte dei buoni riscontri ottenuti nelle due uscite tenutesi nei giorni scorsi. Se la seconda e terza tappa delle escursioni sulla ciclabile non si sono svolte alla luce del maltempo che si è abbattuto in media Valle, gli organizzatori hanno approfittato di questa pausa per riflettere sull’accoglienza delle giornate al lago Moro ed al Volano.
Nel caso del lago Moro, sono stati oltre cinquanta i giovani partecipanti ad una serie di attività tra cui la canoa; buone anche le presenze alla Conca del Volano, a dimostrazione di come i giovani camuni siano in cerca di iniziative all’aria aperta e che possano creare occasioni per fare gruppo.

Alla luce di queste considerazioni, C6?! Young in Vallecamonica si prepara a tornare in azione, con altri tre eventi. Per il primo, il 25 agosto, si tornerà al lago Moro ma di sera, per attività legate ancora alla canoa ma anche all’osservazione delle stelle. Il 6 settembre, invece, si andrà alla scoperta di Brescia con una caccia al tesoro, mentre il 7 settembre di nuovo in Vallecamonica, all’Aviolo, per una giornata di trekking e canoa.

In tutti i casi, la partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria: per informazioni si possono contattare le pagine social del progetto, sia su Facebook che su Instagram. Infine, una novità: contrariamente a quanto annunciato, l’uscita del 7 settembre non sarà l’ultima. Gli organizzatori sono infatti al lavoro per proporre nuove giornate da passare in compagnia.