Da Capo di Ponte a Paspardo, di corsa per fare del bene. Torna con la sua quarta edizione, sabato pomeriggio, la Ca-Pa Skale, corsa podistica in salita inserita all’interno del circuito Valle dei Segni Mountain Cup.
Un percorso di 4,7 chilometri con pendenza media del 21% e massima del 58%, per i partecipanti, in gara anche per la Prova del Campionato Regionale di Csi di Corsa in Montagna. La sfida più bella, però, sarà quella di aiutare il Gruppo Aragosta, organizzatore dell’evento, a raccogliere fondi da dare ai reparti di Oncologia Cure Palliative e Pediatria dell’Ospedale di Esine.
Ovviamente, però, non mancherà la componente agonistica: alle ore 14:15 il via, da Piazza Roma a Capo di Ponte, per gli atleti del Team Tre Gambe; alle 17:15 per chi gareggia per la Valle dei Segni Mountain Cup e il Campionato Regionale, con partenza in gruppo e controllata per i primi 250 metri.
Gli atleti saranno attesi all’arrivo in Piazza Padre Marcolini a Paspardo, dopo aver percorso il sentiero “Bial do le Scale” e le sue tipiche scale nelle rocce, oltre ai boschi e ai sentieri del Parco delle Incisioni Rupestri. Ad essere premiati i primi tre uomini assoluti e le prime tre donne assolute, oltre ai primi tre classificati e classificate delle cinque categorie previste.
Sempre a Paspardo, dopo le premiazioni intorno alle ore 18:30, via alla festa con lo stand gastronomico. Alla Ca-Pa Skale di sabato seguirà, domenica, un altro appuntamento tradizionale, quello con la Run Aragosta: ritrovo al Pitoti Park, a Capo di Ponte.