Aria aperta, famiglia e territorio: sono queste le parole chiave dell’offerta estiva rivolta ai più piccoli dall’Associazione LOntànoVerde, che si adegua alle nuove necessità in tempi di distanziamento e difficoltà nei lunghi spostamenti. Lo fa con una proposta che terrà compagnia a partire da sabato 4 luglio e per tutti i fine settimana estivi, fino al 6 settembre: “Caccia al territorio”, questo il nome, è rivolto ai bambini dai 4 ai 14 anni ed alle loro famiglie.

Le location scelte sono Cerveno il sabato e Nadro di Ceto la domenica. Ogni fine settimana, alle ore 09:30 o alle 15:00, si terrà un percorso a tappe con enigmi, che porterà i piccoli esploratori lungo le vie di Cerveno il sabato o sui sentieri della riserva naturale delle incisioni rupestri a Foppe di Nadro la domenica.

Stiamo organizzando per le famiglie con figli dai 4 ai 14 delle attività ludico-ricreative con un pizzico di didattica…

Pubblicato da LOntànoVerde su Lunedì 22 giugno 2020

Tre gli itinerari previsti, a seconda dell’età dei partecipanti, di difficoltà crescente ed occasione per l’apprendimento degli antichi mestieri o della vita preistorica. Ogni squadra sarà composta da nuclei familiari, a cui sarà data la possibilità di muoversi in tutta sicurezza, garantendo il distanziamento. L’iniziativa, prevista anche in caso di maltempo o alla Casa-museo di Cerveno o al Museo didattico di Nadro, richiede l’iscrizione via mail a lontanoverde@gmail.com o chiamando il 328 37 97 258 o lo 0364 43 34 65.

Share This