Un villeggiante in cerca di funghi, intorno alle ore 14:15 di mercoledì, ha allertato i soccorsi dopo aver rinvenuto il corpo senza vita di un uomo a Vilminore di Scalve, in una valletta nei boschi sopra la località Nona.

Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto, sembrerebbe che l’uomo, Vittorio Piccini, 73enne di Cisano Bergamasco, ex impresario edile originario del luogo, si sarebbe recato in mattinata a tagliare la legna dei boschi, ma sarebbe caduto per alcuni metri per cause da accertare, riportando traumi fatali.

Sul posto si sono recati i carabinieri, i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino, il 118 ed i Vigili del Fuoco. I soccorritori hanno effettuato una calata per un centinaio di metri, per arrivare poi sulla strada; infine, dopo la constatazione del decesso da parte del medico, l’uomo è stato portato in camera mortuaria. Piccini era molto conosciuto a Nona, dove trascorreva le vacanze: la comunità si è subito stretta intorno alla sorella, giunta sul posto non appena appresa la notizia.

[Foto da Eco di Bergamo]

Share This