Una mattinata per castagne, con l’intenzione di tornare per pranzo nell’appartamento acquistato qualche anno fa a Miravalle di Malonno, per Luigi Ravelli, 74 anni, e sua moglie, che da Lograto spesso salivano in alta Vallecamonica. Ad un certo punto la donna però non ha più visto il marito, ha percorso il sentiero a ritroso per raggiungerlo e ha fatto l’amara scoperta: il corpo dell’anziano era riverso a terra, supino, con un trauma alla testa.

Nonostante la chiamata immediata ai soccorsi, per Ravelli non c’è stato più nulla da fare. Potrebbe essere stato colto da un malore, che lo ha fatto cadere in avanti con violenza sul selciato, battendo il capo. Non si esclude neppure che il 74enne possa essere inciampato a terra.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di finanza, i vigili del fuoco di Edolo, un’ambulanza con l’automedica dell’ospedale di Edolo e l’elisoccorso decollato da Montichiari. La salma di Luigi Ravelli, ex agricoltore oggi in pensione, ha potuto far rientro a Lograto in serata, mentre a Malonno è calato un velo di tristezza per quanto accaduto.

Share This