Da 582 a 577: continua a calare, sempre lievemente, il numero di persone attualmente infette dal Coronavirus in Vallecamonica, stando al bollettino quotidiano diramato dall’Ats della Montagna. Un bollettino che segnala, per la giornata di martedì, un numero di nuovi contagiati sul territorio camuno pari a 62 e di nuovi guariti pari a 67.

Da segnalare anche un ulteriore calo di contagi tra gli studenti delle scuole lombarde: il report della Regione sottolinea una diminuzione di casi in tutte le fasce d’età prese in considerazione, con il maggior numero di positivi (2.289) tra gli studenti delle scuole superiori.

Ed a proposito di scuole, un’importante novità riguarderà tutti gli alunni bresciani: dal prossimo settembre non ci saranno più gli ingressi scaglionati, imposti dall’emergenza sanitaria. Tutti in classe, quindi, dalle ore 08:00, anche per andare incontro alla difficoltà (se non impossibilità) di reperire nuovi fondi per garantire i pullman in più per gli studenti in entrata nelle ore successive. Esultano studenti e presidi, in difficoltà in questi mesi a gestire doppi turni di entrata. Dal mondo del privato, infine, la scelta di seguire la strada della cautela e di mantenere obbligatorio sul posto di lavoro l’uso della mascherina almeno fino a fine giugno.

Share This