Finalmente ci siamo: dopo amichevoli e gare di Coppa Italia e Coppa Lombardia che sono servite a scaldare i muscoli, oggi cominciano i campionati di Serie D e di quasi tutte le altre categorie dilettanti. Quasi tutte, perché per la Terza Categoria (che per il nostro territorio vede interessate il Sellero Novelle, l’Atletico Provaglio e la Polisportiva Intercomunale Centrolago) bisognerà aspettare il 22 settembre.
Ma guardiamo alla giornata di oggi, che vede il Breno inaugurare il girone B di Serie D in casa, alle ore 15:00, contro il Fanfulla: i granata sono tornati in un girone che consentirà loro trasferte meno lunghe. In Eccellenza c’è il debutto in Campionato di Fabio Raineri: il mister del Darfo se la dovrà vedere nella prima giornata, alle 15:30, con il Rovato; anche per i neroverdi sarà un debutto in casa.
La Promozione vede ancora in lizza l’Orsa Iseo, che dopo la buona stagione dell’anno scorso ci riprova: il via, anche per i sebini, in casa, contro il San Pancrazio. Il Pian Camuno, in Prima Categoria, affronta invece subito una trasferta, contro il Real Castenedolo. La prima giornata della Seconda Categoria, infine, ci regala subito un derby camuno, tra Nuova Camunia e Bienno, mentre l’Artogne gioca in casa contro il Cologne e l’Eden Esine contro il Bagnatica.