Come cambierà la distribuzione delle squadre camune dei dilettanti nel prossimo campionato? La risposta si trova (anche se parzialmente) nello schema diramato dal Comitato lombardo della Figc. Dall’Eccellenza alla Seconda, sono stati definiti e assegnati i gironi.

All’appello mancano al momento soltanto i gironi di Terza categoria e la Serie D, che però risponde a un diverso comitato, dove troveremo l’US.Breno, che venerdì sera ha in programma la presentazione dello staff e della rosa della stagione prossima (al Teatro delle Ali dalle 19:30).

Partendo dall’Eccellenza, troviamo il retrocesso Darfo, che giocherà nel Girone C, con squadre bergamasche, cremonesi, mantovane e bresciane (come Ghedi o Lume).

Il S.G.B. Bienno, che nelle scorse ore ha presentato la rosa della prima squadra, è salito in Promozione grazie ai ripescaggi. Inserito nel Girone D con tante squadre bresciane come Ospitaletto, Sporting Desenzano e Voluntas Montichiari.

Il Sellero Novelle, in Prima Categoria, è l’unica squadra bresciana (e camuna) in un girone tutto bergamasco, l’F. Se la vedrà con la Virtus Lovere, la più vicina a casa, oltre che col Sarnico, la Nuova Valcavallina e altre.

La Nuova Camunia è la new entry in Seconda categoria, dov’è rimasto il Piancamuno. Le due squadre sono nello stesso Girone E, tutto bresciano.

Share This