Il Campionato di Serie D comincia nel migliore dei modi per il Breno, che al Tassara non si fa intimidire dalla pioggia battente e rifila due reti al Fanfulla, firmate da Guerini e da Peli nel secondo tempo. I granata hanno però dominato per tutta la gara, creando numerose occasioni. Il Darfo, in Eccellenza, si accontenta di un pareggio, conquistato all’ultimo secondo: Raineri non può dunque lamentarsi per questo esordio.
Ottimo anche il debutto dell’Orsa Iseo, in Promozione: i sebini vincono 2-1 contro il San Pancrazio e guadagnano i primi tre punti della stagione. Una vittoria anche per il Pian Camuno che, in trasferta contro il Real Castenedolo per la Prima Categoria, porta a casa un 2-1 e si regala tre punti.
L’unica camuna a perdere è l’Artogne che, in Seconda Categoria, viene sconfitto 1-2 dal Cologne; bene invece l’Eden Esine che vince 3-1 contro il Bagnatica. Per l’annunciato derby tra Nuova Camunia e Bienno, infine, bisognerà aspettare: la partita è stata rimandata al 18 settembre. La Terza Categoria, infine, torna in campo il 22 settembre.
SERIE D
Breno-Fanfulla 2-0 (terzo in classifica, con 3 punti)
ECCELLENZA
Darfo-Rovato 2-2 (settimo in classifica, con un punto)
PROMOZIONE
Orsa Iseo-San Pancrazio 2-1 (quinto in classifica, con 3 punti)
PRIMA CATEGORIA
Real Castenedolo-Pian Camuno 1-2 (quinto in classifica, con 3 punti)
SECONDA CATEGORIA
Nuova Camunia-Bienno (18 settembre)
Artogne-Cologne 1-2 (tredicesimo in classifica, con 0 punti)
Eden Esine-Bagnatica 3-1 (secondo in classifica, con 3 punti)