Il Brescia Calcio per uscire dalla crisi che l’ha portato all’ultimo posto della classifica di Serie A si riaffida all’allenatore che in Serie A ce l’ha riportato. Dopo tre settimane ed altrettante sconfitte, la società ha infatti deciso di esonerare, lunedì, Fabio Grosso e di richiamare Eugenio Corini.
A Grosso “e a tutto il suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata”, si legge in un comunicato stampa diramato dal Brescia Calcio, in cui si annuncia anche il ritorno di Corini, che era stato esonerato dalle Rondinelle il 3 novembre scorso, dopo aver raccolto solo 7 punti in dieci giornate.
Il rientro di Corini, fortemente voluto dai tifosi che non hanno mancato, in queste settimane, di fare il suo nome nei cori allo stadio, è il risultato di un accordo raggiunto, si legge nel comunicato, “al termine di un lungo e chiarificatore incontro tra Corini stesso, la dirigenza di Brescia Calcio e il Presidente, Massimo Cellino”.
La società parla di un “nuovo corso che vede tra i protagonisti un ‘nuovo’ allenatore e un ‘nuovo’ Presidente, uniti e coesi con il massimo impegno per il Brescia Calcio”.
Corini sarà quindi di nuovo in panchina per la partita di domenica prossima, a Ferrara, dove il Brescia dovrà affrontare la Spal e cercare di rialzare la testa.