Ci sono due squadre di calcio, tra lago e Valle, che guardano al prossimo campionato con ottimismo. Cominciamo proprio dalla Vallecamonica, dove sta per tornare in campo, dopo tre anni, il Sellero Novelle: la società non si era iscritta al campionato 2020/2021 in Prima Categoria e nei prossimi mesi ripartirà dalla Terza Categoria, con la guida del tecnico Paolo Bellesi.

In questi anni il direttivo guidato da Anna Bressanelli ha puntato sul settore giovanile, senza mai dimenticare, però, il sogno di riportare la Prima Squadra a giocare sul campo del proprio stadio comunale. Sogno che, ora, diventa concreto: la prossima stagione vedrà quindi giocare anche questa squadra camuna, in passato capace di giungere fino alla Promozione.

Ed a proposito di Promozione, a guardare a questa categoria con speranza è l’Orsa Iseo: reduce dal mancato passaggio di categoria ai play-off, la società di Vittorio Coradi incrocia le dita in vita di un eventuale ripescaggio, che dovrà tenere conto dei posti a disposizione a livello regionale.

Ad ora, quelli a disposizione sono due, generati dalla fusione tra le mantovane Union Team e Marmirolo e tra le bresciane Pro Palazzolo e Sporting Franciacorta, ma un terzo potrebbe giungere dalla mancata iscrizione del Nuvolera. Ecco che, con un po’ di fortuna, l’Orsa Iseo potrebbe giungere in Promozione. La squadra, intanto, dopo aver accolto Marco Bonomi come nuovo allenatore si affiderà a Paolo Nodari come direttore sportivo.

Share This