Il mese di dicembre, quello che di fatto chiude i gironi di andata dei campionati di calcio, si apre ricco di interessanti sfide per le squadre camune. Il Breno, in Serie D, contro il Casatese Merate, punta al raggiungimento della zona play-off, obiettivo questo anche degli avversari, che sono di poco più vicini alla parte alta della classifica dei granata.
Dopo aver interrotto la sequenza di risultati utili con la sconfitta di domenica scorsa il Darfo, in Eccellenza, prova a rimettersi subito in pista ospitando in casa l’Offanenghese, reduce da tre vittorie consecutive. In Prima Categoria, se il Pian Camuno vincesse nella gara in cui ospita l’Atletico Offlaga, resterebbe comunque in zona play-out, ma sarebbe comunque più vicino alla salvezza.
La Seconda Categoria propone una sfida tra le due squadre ai vertici del girone D, ovvero Cologne ed Eden Esine: per i camuni potrebbe essere la volta buona per scippare la vetta agli avversari. La Nuova Camunia, invece, ospite della Comunale Tavernola, vuole i tre punti per approdare in zona play-off, mentre il Bienno e l’Artogne se la devono vedere rispettivamente con l’Academy Rovato e il Cazzagobornato.
In Terza Categoria Sellero Novelle e Nave si affrontano almeno per il secondo posto, salvo colpi di scena che coinvolgono la squadra capolista del Real Mompiano; la Polisportiva Comunale Centrolago affronta il Collebeato e la Polisportiva Provagliese è ospite della Triumplina.