Comincia tra pareggi, sconfitte pesanti e vittorie schiaccianti la stagione calcistica delle squadre camune. A partire dalla Serie D, dove il Breno dopo il vantaggio contro il Sona è stato riagganciato ed ha terminato la gara con un 1-1. A Darfo, invece, gli uomini di Inversini hanno offerto ai pochi spettatori presenti causa norme anti-Covid un’ottima prestazione, che ha permesso loro di chiudere la partita 3-1 contro il Castelleone, con un gol di Baccanelli e due di Berta (di cui uno su rigore).

Non è andata altrettanto bene al Bienno, in Promozione: i camuni hanno perso subendo due reti dal San Giovanni Bianco. In Prima Categoria, esiti differenti per il Pian Camuno ed il Virtus Lovere: il primo debutta nella categoria vincendo 2-0 contro il Virtus Travagliato grazie alle reti di Bassi e Poiatti; il secondo invece, esce sconfitto da tre reti segnate dal Gorle.

La Seconda Categoria non ha riservato buone notizie alla Nuova Camunia, che ha perso 1-5 contro il Franciacorta Erbusco; anche l’Eden Esine è uscito sconfitto dalla sfida contro il Pianico, che ha vinto 1-0, mentre l’Orsa Iseo ha vinto 2-1 nella sfida contro il Pontogliese. Ricordiamo, infine, che la Terza Categoria, in cui milita l’Artogne, tornerà in campo l’11 ottobre.

SERIE D

Breno-Sona 1-1 (Braidich)

ECCELLENZA

Darfo-Castelleone 3-1 (Baccanelli e Berta, di cui uno su rigore)

PROMOZIONE

San Giovanni Bianco-Bienno 2-0

PRIMA CATEGORIA

Pian Camuno-Virtus Travagliato 2-0 (Bassi e Poiatti)

Gorle-Virtus Lovere 3-0

SECONDA CATEGORIA

Franciacorta Erbusco-Nuova Camunia 5-1

Orsa Iseo-Pontogliese 2-1

Pianico-Eden Esine 1-0

[Foto da pagina Facebook del Gorle]

Share This