Questa domenica di ottobre inoltrato ha sorriso al Breno di Davide Bersi, che ha conquistato finalmente la sua prima vittoria stagionale. In trasferta contro il Bolzano è bastato un gol di Pelamatti al ventesimo del primo tempo per archiviare la pratica e garantire ai granata tre preziosissimi punti che li fanno uscire dal fondo della classifica e salire in zona play-out, con la giusta carica per affrontare l’anticipo di sabato prossimo in casa contro il Portogruaro.

Bruno Stefani, alla sua prima partita da Mister del Darfo, si è dovuto invece accontentare di uno 0-0 contro l’Orceana, che fa restare i neroverdi nelle parti basse della classifica. L’Orsa Iseo, in Promozione, ha calato il poker contro la Cividatese: quattro reti firmate da Manzoni, Belotti e Tavelli che hanno permesso ai sebini di conquistare la vetta della classifica, ad un solo punto di distacco però dalla Vighenzi Calcio e dalla Sported Maris.

In Prima Categoria, per il Pian Camuno è stata un’altra domenica sfortunata: sconfitta 2-1 contro l’Atletico Villongo, i galletti restano in fondo alla classifica. Anche per il Bienno è stata una giornata da dimenticare, in Seconda Categoria: otto le reti subite dal Ponte Zanano contro una sola segnata dai camuni; sconfitta anche per l’Artogne, che ha incassato due gol dall’Oratorio Palosco, mentre l’Eden Esine si è garantito altri tre punti vincendo 4-0 contro lo United Nave.

La Terza Categoria, infine, ha visto nuovamente la vittoria della Nuova Camunia, 4-0 contro la Polisportiva Erbusco, e del Sellero Novelle, 3-0 contro il Franciacorta Erbusco; bene anche la Polisportiva Intercomunale Centrolago, che ha vinto 5-3 contro il Virtus Rodengo Saiano, mentre la Polisportiva Provagliese ha perso 1-2 contro il Capriolo.

SERIE D

Virtus Bolzano-Breno 0-1 (quattordicesimo in classifica, con 5 punti)

ECCELLENZA

Orceana Calcio-Darfo 0-0 (quindicesimo in classifica, con 7 punti)

PROMOZIONE

Cividatese-Orsa Iseo 1-4 (primo in classifica, con 16 punti)

PRIMA CATEGORIA

Pian Camuno-Atletico Villongo 1-2 (ultimo in classifica, con 0 punti)

SECONDA CATEGORIA

Bienno Calcio-Ponte Zanano 1-8 (penultimo in classifica, con un punto)

O. Palosco-Artogne 2-0 (undicesimo in classifica, con 8 punti)

United Nave-Eden Esine 0-4 (terzo in classifica, con 16 punti)

TERZA CATEGORIA

Nuova Camunia-Polisportiva Erbusco 4-0 (prima in classifica, con 18 punti)

Franciacorta Erbusco-Sellero Novelle 0-3 (terzo in classifica, con 16 punti)

Capriolo-Polisportiva Provagliese 2-1 (settimo in classifica, con 9 punti)

Polisportiva Intercomunale Centrolago-Virtus Rodengo Saiano 5-3 (sesto in classifica, con 9 punti)

Share This