Mentre le Serie calcistiche maggiori sono ripartite o sono in procinto di farlo (per la Serie D il Breno, dopo l’ennesimo rinvio, tornerà in campo domenica contro il Desenzano), ancora confusione regna per quanto riguarda il calcio dilettante.
L’evoluzione della pandemia e della seconda ondata ha di fatto cancellato i piani dell’autunno scorso del Comitato Regionale Lombardo, che auspicava un ritorno sul campo a gennaio per i recuperi, facendo ripartire il campionato il 7 febbraio.
Considerate le indicazioni del Cts sul fronte degli impianti sciistici, la situazione non sembra rosea neanche per i campi da calcio: l’unica alternativa ora presa in considerazione è quella di far riprendere gli allenamenti entro fine gennaio, recuperare le gare a febbraio e far ripartire il campionato nel week-end del 6-7 marzo, in modo da completare il girone di andata e poi disputare i play-off ed i play-out. In questo modo la stagione si concluderebbe tra la fine di maggio e giugno. Restano, però, solo ipotesi.