Anche per la giornata di oggi, la città di Brescia rientra tra le sedici indicate dal Ministero della Salute con il bollino rosso, vale a dire quelle in cui la morsa del caldo si farà sentire maggiormente con le temperature più alte.

L’anticiclone soprannominato “Lucifero” renderà questo Ferragosto davvero bollente: a Brescia, per la giornata odierna, sono attese temperature massime di 35 gradi, che dovrebbero diventare addirittura 37 per domenica. Situazione simile lunedì, quando le massime in città toccheranno i 36 gradi.

#13agostoIl bollino rosso per ondata di calore sulla nostra città è confermato anche per domani, sabato 14 agosto.Così…

Posted by Comune di Brescia on Thursday, August 12, 2021

In Vallecamonica si respirerà un po’ di più, ma anche qui il caldo sarà tanto: oggi ad Iseo si toccheranno i 34 gradi, uno in meno a Pisogne, così come a Darfo Boario Terme, con 33 gradi. Salendo, a Breno sono attesi oggi 34 gradi di massima, in calo a 32 se si va più su fino ad Edolo, mentre a Pontedilegno si sta più “freschi”, con 28 gradi.

Non andrà meglio domani: a Ferragosto la Vallecamonica vedrà, a seconda dei Comuni, temperature massime che andranno dai 35 gradi di Pisogne ai 34 di Darfo e Breno fino ai 33 di Edolo ed ai 28 di Pontedilegno.

Per avere un po’ di tregua, dovremo aspettare lametà della settimana prossima, quando è previsto un calo delle temperature di qualche grado. Intanto, valgono tutte le raccomandazioni del caso, soprattutto per bambini ed anziani: non uscire nelle ore centrali del giorni, stare all’ombra e rinfrescarsi spesso.

[Dati dal sito di 3BMeteo]

Share This