Arancio e giallo: sono questi i colori che caratterizzano Brescia, meteorologicamente parlando, in questo finale settimana. Anche nella giornata di oggi -come già avvenuto più volte nelle settimane scorse- alla città è stato assegnato il bollino arancione, insieme ad altre nove città italiane in cui l’allerta per quanto riguarda il caldo sarà medio-alta.
In città le temperature andranno da una minima di 24 gradi ad una massima di 34 gradi, ma anche in Vallecamonica non si scherza: nella giornata di oggi ad Iseo e Breno si toccheranno punte di 34 gradi, a Darfo di 33 gradi, a Pontedilegno di 26 gradi.
Per domenica, invece, Brescia sarà bollino giallo, con minime di 22 e massime di 34 gradi; temperature simili ad Iseo e Breno, mentre a Darfo si dovrebbe scendere per le massime a 31 gradi ed a Pontedilegno rimarranno stazionarie. Intanto, la perturbazione che nel pomeriggio di venerdì ha interessato la media Valle ha rinfrescato poco, ricordandoci l’allarme siccità che continua ad essere una delle emergenze del nostro territorio.