Da qualche giorno circola la notizia del trasferimento del Dg dell’Ats della Montagna Lorella Cecconami. Al suo posto, secondo le indiscrezioni – per dirigere l’Agenzia di Tutela della Salute che unisce i territori della Valtellina, dell’Alto Lario e della Vallecamonica – arriverà a Sondrio Raffaello Stradoni (già direttore generale dell’Asst Vallecamonica dal 2015 al 2019).

Come in una scacchiera, all’Asst Carlo Poma di Mantova arriverà Mara Azzi, sino ad oggi direttore generale di Ats Pavia, carica che a sua volta verrà ricoperta da Cecconami. La decisione arriva direttamente dall’assessorato al Welfare, guidato da Letizia Moratti, che ieri, 7 settembre, ha adottato un provvedimento di rotazione per otto manager della sanità lombarda.

Nel frattempo l’Agenzia, in subbuglio per l’inaspettato e repentino cambio al vertice, non ha smesso di inviare il report quotidiano che riguarda i contagi Covid. Nella giornata di mercoledì in Valle sono stati 5 i nuovi casi, ma i nuovi guariti sono stati 6. Ancora una volta invece Brescia ha superato quota cento, con 120 positivi in più ieri.

Share This