(Foto da Giornale di Brescia)

Un’altra mattinata di passione per gli automobilisti diretti verso la Vallecamonica e verso la città. La strada che le collega, la provinciale 510 Sebina, è stata chiusa alle 11:00 di mercoledì a causa di un incidente dalle conseguenze serie, avvenuto all’interno della galleria Trentapassi.

Stando alle prime ricostruzioni sono rimasti coinvolti, oltre a una moto e a un’auto che ha preso fuoco, anche un camion. Proprio la presenza del mezzo pesante incidentato nella galleria ha dato problemi, e ha fatto optare per la chiusura totale del tratto tra Marone e Toline.

Nel frattempo sono stati soccorsi cinque feriti: si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza, decollata da Bergamo, che ha trasportato una persona all’ospedale Papa Giovanni XIII in codice rosso. Le ambulanze di Camunia Soccorso, Croce Rossa e Croce Blu di Lovere hanno trasferito i feriti negli ospedali di Esine e di Iseo in codice giallo.

Lunghe le operazioni di soccorso e i rilievi da parte di Vigili del fuoco, Polizia stradale e carabinieri. La viabilità è stata ripristinata soltanto dopo le 15:00, cioè a 4 ore dallo schianto.

Share This