Ci sarà un’invasione di…Babbi Natale domenica 17 dicembre in Vallecamonica.

Si terrà a Esine la prima “Running in Christmas”, l’iniziativa organizzata dall’associazione «Dammi il Cinque» in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Pro loco e le associazioni di volontariato locali.

Si tratta di una camminata di 2 chilometri in cui tutti i partecipanti saranno vestiti da Babbo Natale con partenza alle 15 dal sagrato della chiesa.

L’ obiettivo è quello di raccogliere fondi per la cooperativa Azzurra, che proprio domani inaugurerà il nuovo pulmino, acquistato grazie alla generosità di enti, privati e associazioni.

Già dalle 9 in centro apriranno i mercatini con gli espositori di articoli da regalo e di artigianato locale. Dalle 14 iscrizioni: con 8 euro si potrà ricevere cappello e barba bianca e prender parte al ristoro finale.

In contemporanea a Pisogne si terrà la Camminata dei Babbi Natale: passeggiata non competitiva di 4,5 km con partenza alle 15. In questo caso nella quota d’iscrizione è compreso un intero costume di Babbo Natale. Alla camminata si aggiunge un percorso per i bambini di circa 300 metri, anche loro rigorosamente vestiti di rosso e bianco.

Un evento organizzato dalla Pro Loco di Pisogne insieme al Comune, con la partecipazione di “Grigio chef” al ristoro finale e l’intrattenimento del gruppo musicale “Tremapadele de Buren”.

Share This