La Cooperativa sociale Il Cardo, già da tempo avvezza a trattare notizie, sia per iscritto che in video, grazie alla popolarità della rivista “mutante” Zeus, con i suoi redattori è pronta per un nuovo stimolante progetto. Si tratta di Ca’MoNews, una rubrica video mensile che racconterà Ca’Mon, il centro di comunità per l’arte e l’artigianato di Monno.

Il progetto è pensato per raggiungere, con un linguaggio un po’ ironico, forse semplice, ma sicuramente autentico come lo sono i ragazzi impegnati nella redazione, tutti i cittadini del paese montano della Vallecamonica appena salito agli onori della cronaca per aver battuto Firenze per spesa pro capite per la cultura, e tutti i fruitori possibili.

Il numero zero di Ca’MoNews e il suo primo speciale sono già online sul canale You Tube Il Cardo Cooperativa Sociale Onlus: https://youtu.be/T2jIHBUd1LM. Il progetto è cofinanziato da Fondazione della Comunità Bresciana e prevede anche altre iniziative a sostegno del lavoro della coop che ha sede a Edolo per la comunità di Monno e il suo centro Ca’Mon, come sempre con l’appoggio del Distetto Culturale della Comunità Montana di Valle Camonica e con l’aiuto di Stefano Boccalini, Elena Turetti e del direttore Marco Milzani.

Share This